Tendenze viaggi di nozze 2018, dove vanno gli sposi

Tendenze viaggi di nozze 2018, dove vanno gli sposi

I viaggi di nozze non conoscono crisi e danno grandi soddisfazioni a chi se ne occupa per lavoro, sia in termini organizzativi che prettamente di business. Il motivo è facilmente comprensibile: questo resta sempre il viaggio per eccellenza di tutta la vita, quello per cui i novelli sposi non badano a spese e in nome del quale ci si ritaglia del tempo che quasi mai si avrà di nuovo a disposizione tra lavoro e famiglia. Ma come è cambiato il viaggio di nozze oggi? Quali sono le mete preferite dagli sposini per la vacanza d’amore perfetta? Molte destinazioni restano veri evergreen, anche se negli ultimi anni è aumentata la passione per esperienze itineranti e più naturalistiche rispetto ai tradizionali viaggi fatti solo di relax e romanticismo. Molto dipende, naturalmente, dalla personalità della coppia e dai gusti, ma anche le tendenze viaggi di nozze 2018 ci raccontano molto di questo comparto. Scopriamolo assieme.

Le mete più richieste nel 2018

Gli Stati Uniti restano la meta più amata dei novelli sposi pronti per il loro viaggio di nozze 2018. Di solito si abbina questa destinazione ai Caraibi o a un viaggio in Polinesia, con l’aiuto di esperti del settore come Travel Design Tour Operator. Molto amato anche l’Oriente, di gran moda soprattutto in questi ultimi tempi, ed è soprattutto il Giappone, magari proprio nella stagione della fioritura dei ciliegi ad attirare moltissime coppie per il loro viaggio d’amore. Se si può spendere qualche euro in più, piace moltissimo anche l’Australia, tra le mete top soprattutto per i viaggi di nozze. Di gran moda anche il Sudafrica e lo Sri Lanka che regalano un viaggio da sogno a una cifra ragionevole. E chi invece ha paura di volare che chance ha? In questo caso le tendenze 2018 prediligono, in Europa, i Paesi del Nord raggiungibili in treno e poi visitabili con una meravigliosa crociera tra i fiordi norvegesi. Ricompare nella top ten delle destinazioni d’amore anche il Mediterraneo sempre in nave.

Tendenze viaggi di nozze 2018, le mete più originali

C’è anche qualche idea innovativa tra i viaggi di nozze per questo 2018, come ad esempio il Canada per osservare le orche a Vancouver Island. Amatissimi anche i tour naturalistici nei parchi nazionali sparsi per il mondo, così come la Nuova Zelanda attira moltissimi neo sposini con la sua natura incontaminata e poco esplorata. E poi c’è chi addirittura punta sul giro del mondo con moltissime tappe tra Sudafrica, Oriente e Australia per chi, naturalmente, ha a disposizione tempo e risorse da spendere.

Lascia un commento