Le migliori serie tv da seguire

Le migliori serie tv da seguire

Per chi è un appassionato di serie tv una guida servirebbe davvero a poco, per tutti coloro che invece vogliono avvicinarsi a questo mondo ecco qualche consiglio sulle migliori serie tv del momento da seguire, magari anche in streaming. Tra i nostri suggerimenti ci sono grandi classici, come Breaking Bad in streaming e chicche assolute. Tra le tendenze maggiori vincono ancora i supereroi e l’ispirazione letteraria che non tradisce mai. Ma vediamo assieme quali serie tv sono assolutamente da non perdere.

Le novità, le serie ispirate ai libri

Quest’anno stiamo assistendo a un vero e proprio boom per le serie tv che si ispirano a dei grandi best seller. È il caso dell’Allieva, che si può vedere su Rai 1. Una serie molto carina e molto giovane, con Alessandra Mastronardi protagonista. Lei è il medico legale chiamata Alice Allevi, magari si può prima leggere il romanzo. Un altro esempio perfetto è la serie dedicata all’Amica Geniale, il libro di Elena Ferrante, anche questa passerà in Rai e partirà prima con otto puntate per poi svilupparsi in ben quattro stagioni vista la saga della Ferrante. Ora qualche esempio internazionale, a cominciare da Altered Carbon, che si ispira al romanzo Bay City dello scrittore Richard K. Morgan. Si tratta di una serie tv che al momento prevede una decina di episodi e che si può seguire online. La serie è tra la fantascienza e il punk, interessante. The Alienist si ispira invece a L'alienista di Caleb Carr ed è una serie tv in costume che non ha nulla a che fare con gli alieni come potremmo pensare, ma con gli alienati.

Le serie tv dei supereroi

Grandi classici per eccellenza nel settore delle serie tv, quelle dedicate ai supereroi rimangono sempre tra le super favorite di ogni anno e stagione. Ecco allora Cloak & Dagger, ispirata ai fumetti Marvel. Qui abbiamo due adolescenti innamorati con dei superpoteri che funzionano con il sole e con l’ombra. The Gifted invece è già tra quelle conosciute e con ottime recensioni all’estero. I protagonisti sono dei supereroi con figli mutanti.

Le secondi stagioni delle serie tv più seguite

Sempre quest’anno attendiamo anche alcune seconde stagioni molto importanti, a cominciare da Big Little Lies, una miniserie prodotta dalla splendida Nicole Kidman con un cast eccezionale composto da Reese Witherspoon e Shailene Woodley. Una serie tv pluripremiata con la seconda stagione già praticamente pronta. Continuerà anche Una serie di sfortunati eventi, ispirata all’omonimo romanzo di Lemony Snicket.

Lascia un commento