Delpho didattica: corsi di informatica

{CAPTION}

 

La patente europea per l’uso del computer detta anche ECDL, acronimo dell’espressione inglese “European Computer Driving Licence”, è un attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base, che si identifica con la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni e la conoscenza essenziale della tecnologia dell’informazione (IT) a livello dell’utente generico.

Quando abbiamo bisogno di approfondire le nostre conoscenze in campo informatico, conseguire la Patente Europea del Computer o professionalizzarsi nel linguaggio di programmazione o di grafica, la scelta più saggia è quella di affidarsi a scuole serie che siano in grado di seguire i propri allievi con percorsi personalizzati integrando nel migliore dei modi le necessarie nozioni teoriche alla giusta applicazione pratica. In questo ambito la scuola Delpho e la sua offerta didattica propongono corsi di informatica realmente personalizzabili, studiati sulla base delle esigenze di ognuno in modo da massimizzare i risultati e facilitare l’apprendimento, qualsiasi sia il livello di partenza dell’allievo.

Grazie a Delpho sarà possibile accedere a corsi di informatica base, pensati per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’informatica e desidera apprendere velocemente l’utilizzo degli applicativi più diffusi per lavoro ma anche solo per hobby, ai corsi per il conseguimento della Patente Europea del Computer o del certificato Eipass 7 Moduli User ed anche a quelli per apprendere l’utilizzo avanzato di Office.

A questi corsi tradizionali se ne affiancano altri particolarmente utili a coloro che sicuramente posseggono già buone conoscenze di base e desiderano ampliare le proprie conoscenze in grafica pubblicitaria, 3D, Autocad e programmazione per lo sviluppo di applicativi e piattaforme di vario tipo. In questo caso un corso Delpho permette all’allievo non solo di apprendere con un metodo efficace e mirato quante più nozioni ed utilizzi possibili ma può spendere velocemente sul mercato del lavoro le sue conoscenze grazie ad un attestato che certifica l’avvenuta frequenza al corso e la sua qualifica nel caso di corsi professionali.

Delpho, quindi, propone la sua articolata offerta didattica attraverso corsi di informatica “pubblici”, ovverosia con più alunni, e privati, quindi svolti con la sola presenza di insegnante ed allievo e con una grande flessibilità di orari e giorni per andare incontro alle necessità personali e lavorative di ciascuno. In ogni caso gli allievi avranno a disposizione computer di ultima generazione, software sempre aggiornati e tutto il materiale didattico previsto da ogni singolo corso incluso nel prezzo di iscrizione.