Pinko: una collezione all’insegna del retrò

 

La collezione autunno inverno 2016-17 targata Pinko, di cui l’attrice americana Kate Bosworth sarà la nuova brand ambassador, si caratterizza per le numerose proposte dal sapore retrò. I riferimenti alla moda dei decenni settanta, ottanta e novanta, infatti, sono molti, ma, naturalmente, essi sono stati reinterpretati dai designer Pinko in chiave moderna e glamour. Non mancano poi i contrasti cromatici e l’utilizzo sapiente di una vasta gamma di tessuti. Scopriamo nel dettaglio quali sono i capi più iconici e fashion della collezione.

La collezione messa a punto da Pinko per l’autunno inverno 2016-17 si contraddistingue per i capi esclusivi che ben si adattano a utilizzatrici grintose e in grado di aprirsi sempre a nuovi stili. Essa, infatti, strizzando l’occhio al passato, ma sempre attenta alle ultime tendenze, ha proposto capi dalle forme fluide e cangianti, abbinate a nuance e fantasie dal gusto minimal ed essenziale. Si tratta, in altri termini, di una sorta di miscela ben riuscita tra lo stile rock-chic, le suggestioni dandy e la moda street.

Gli Abiti Pinko della collezione autunno inverno 2016-17

Gli abiti Pinko possono essere utilizzati per qualsiasi occasione: sarà sufficiente variare gli accessori per ottenere uno stile totalmente diverso. Basti pensare a quanto possa mutare un classico tubino nero se indossato con le scarpe décolletés con tacco, con un paio di stivali o con le ballerine. Tra le proposte più interessanti della collezione segnaliamo il dress in pizzo rebrodé con fasce bicolori sui fianchi: un vero e proprio must have dello stile sporty-chic. Molto belli e glamour anche gli abiti lunghi; si pensi, ad esempio, all’abito nero con le spalline di catene in argento, che può essere utilizzato sia come vestito da cerimonia che per una serata speciale con il partner. Molto pop e assai romantici, invece, i dress monospalla impreziositi con le paillettes, gli abiti lunghi fino al ginocchio e realizzati in macramè tecnico e i più romantici modelli svasati con arricciature e colletti in perfetto stile bon ton.

Le gonne della collezione autunno inverno 2016-17

La gonna svasata Pinko, sia mini che al ginocchio, consente di realizzare outfit romantici e ultra-chic. Trattandosi di un must have di stagione è stata realizzata in vari modelli: appena ondulata o pieghettata, in tweed o in pelle, mono-tinta o con fantasie essential. Essa può essere indossata sia con una scarpa décolleté che con le comode sneaker: ovviamente dipende dall’occasione! Da non perdere poi le sensuali ed eleganti longuette in tessuto stretch e con spacco.

I pantaloni della collezione autunno inverno 2016-17

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, troviamo un vasto assortimento di modelli: quelli a zampa ispirati ai mitici seventies e impreziositi da dettagli esclusivi ed eleganti (come, ad esempio, i bottoni dorati); i più moderni skinny che esaltano le forme e che rendono sensuale e raffinato anche il look più casual; i classici pantapalazzo, che sono ritornati di gran moda e che stanno bene praticamente con tutto.