Compiere 18 anni è da sempre un importante traguardo perché di fatto, con la maggiore età, si diventa agli occhi del mondo adulti. Considerando la rilevanza di questo evento, risulta importante celebrarlo nel migliore dei modi, magari organizzando una bella festa di 18 anni.

AncoraUn passo alla volta

Non confonderti, facciamo un passo alla volta. Iniziamo per prima cosa dal festeggiato senza cui non ci sarebbe festa. È chiaro che le esigenze cambiano se si tratta di un ragazzo o di una ragazza, se chi festeggia preferisce farlo in un locale o a casa.

L’ideale è affittare un locale, come ad esempio il Papillon Club, dove organizzare una festa di 18 anni a Roma indimenticabile, magari affidandovi ad un bravo dj per la scelta della musica migliore. Se l’idea non ti alletta puoi sempre pensare ad un gruppo musicale.

Se vuoi che i tuoi invitati vengano alla tua festa, non invitarli all’ultimo minuto ma fallo con anticipo in modo tale che possano organizzarsi per non mancare al grande giorno.

AncoraGli addobbi della location

Gli addobbi della location sono importanti, che siano ghirlande per una ragazza o classici striscioni per un lui, ultimamente vanno di moda le composizioni con i palloncini, da posizionare vicino al tavolo del buffet o all’ingresso del locale. Ad oggi numerosi negozi se ne occupano, quindi ti basterà scegliere la tua composizione preferita senza problemi.

Per quanto riguarda il cibo, trattandosi di ragazzi, vanno benissimo le torte salate, insalate di pasta o di riso e piatti freddi. Sono preferibili le grandi quantità, perché quando si organizza una festa capita spesso che un amico porti un altro amico, in questo modo potrai soddisfare tutti anche gli eventuali ritardatari.

Alterna bevande alcoliche a cocktail analcolici, conservando lo spumante per il brindisi dopo la torta che, inutile dirlo, dovrà essere particolare (magari con qualche richiamo alle tue passioni).

AncoraPer un effetto sorpresa…

Per un effetto sorpresa da mille e una notte, per festeggiare in pompa magna i 18 anni potresti prenotare, chiaramente per pochi amici intimi, un biglietto d’aereo per un week end in una capitale europea. Ti assicuriamo che in questo modo il tuo compleanno passerà alla storia come: compleanno memorabile!

Se i viaggi non fanno per te, c’è sempre l’affitto di un Tram o di un pulmino o ancora la classica e intramontabile festa a casa con gli amici di sempre, quelli che ci sono anche quando organizzi qualcosa di semplice solo per stare insieme.