La moda va e viene, questo è certo. A confermarlo, i cari vecchi fiocchi. Considerati per lungo tempo dettagli di serie C, adesso invece tutte le fashion addicted più conosciute al mondo li vogliono. E non parliamo di fiocchi piccoli e discreti, ma di quelli grandi, importanti, presenti non solo su abiti e camicette, ma soprattutto sulle scarpe.

Tantissimi modelli tra cui scegliere, numerose le occasioni per sfoggiarle: dal pranzo ad un compleanno in una delle tante sale feste di Roma come quelle proposta da Il Giardino dei Demar, dalla serata danzante alla semplice passeggiata. Ecco per voi alcuni modelli da tenere nella vostra scarpiera.

Slip On

Le Slip On sono ideali per un viaggio o per una serata con gli amici: pratiche e di tendenza, non passano certamente inosservate. Questo modello di scarpe è il modo migliore per essere sportive ma con stile. Inutile dirvi che si sposano benissimo con i mom jeans, alti in vita e tagliati alla caviglia, motivo per cui è importante usare calzini a scomparsa.

Sabot

Fiocchi e sabot con tacco a spillo, connubio perfetto in stile anni ‘80. I modelli più in del momento sono quelli realizzati in oro, argento e fucsia, ma ve ne sono anche in pelle o in camoscio, insomma per tutti i gusti. Ideali per un look casual, magari da ufficio.

Slides

Chi non ne possiede almeno un paio? Molte le definiscono come classiche pantofole, ma ancora una volta si confermano la tendenza dell’anno, trasformandosi e arricchendosi con fiocchi e nodi di grande impatto visivo.

Tra i modelli più sportivi ricordiamo quelli con una grossa zeppa, che è giusto dirlo sono strategici per le donne non altissime, mentre per uno stile più ricercato, vi è sempre la possibilità di scegliere la classica pantofolina impreziosita dal tessuto e dai colori scelti. Se siete appassionati del brand Kartell, vi consigliamo di non perdere il modello di N21 nato proprio in collaborazione con la famosa casa di arredamento. Una scelta artistica!

Altri modelli?

Sì, una vera e propria invasione di fiocchi. Stivaletti, ballerine, décolletè e sneakers presentano fiocchi per tutti i gusti. Che vogliate qualcosa di casual e comodo, o ancora qualcosa di elegante per una serata speciale, o sportivo da usare ogni giorno in più occasioni, è indubbio che il fiocco, qualsiasi sia la sua grandezza, sarà un accessorio irrinunciabile per la prossima Primavera/Estate. A voi la scelta, scegliete quello che più vi piace!