I matrimoni più strani del mondo

 

Quella del matrimonio è una tappa fondamentale nella vita di due persone, che attraverso questo speciale vincolo coronano il loro sogno d’amore.

Il matrimonio prevede grandi preparativi  dove vanno prese in considerazione diverse cose come: la Chiesa dove celebrare il matrimonio,  la location per il pranzo e soprattutto quello che riguarda le donne, cioè l’abito da sposa a Roma come quelli che vendono da The Woman in White, esperti del settore.

Tipi di matrimoni speciali

Non tutti scelgono di celebrare il classico matrimonio, sono diversi infatti i modi di festeggiare il matrimonio e alcune persone scelgono tipi di nozze fuori dalle righe.

Matrimoni sott’acqua

Sono molte le coppie che scelgono di celebrare un particolare matrimonio sott’acqua, anche se solitamente chi sceglie questo particolare sono dei subacquei professionisti, visto che ci sono notevoli pericoli.

Il matrimonio sott’acqua  regala delle grandi emozioni  e uno spettacolare scenario  agli sposi, che possono ammirare il fascino del fondale marino e giurarsi amore eterno.

Matrimonio a Las Vegas

Il classico matrimonio Americano che abbiamo più volte visto al cinema, quello d’impeto che  viene celebrato nella città americana di Las Vegas.

A Las Vegas si possono celebrare i matrimoni nelle tante cappelle della città e presenti all’interno dei casino ed inoltre abbiamo la particolare cerimonia del “drive thru” dove il matrimonio viene celebrato all’interno della macchina per poi partire subito verso il viaggio di nozze.

Il particolare del matrimonio a Las Vegas, che può essere anche annullato visto che molte volte si assiste a matrimonio d’impeto.

Matrimonio in bike

Per gli amanti della bicicletta c’è anche la possibilità di potersi sposare sulle loro biciclette, mentre passeggiano per strada.

La particolarità del matrimonio in bicicletta è che anche gli invitati sono costretti  a pedalare,quindi se siete invitati a questo tipo di matrimonio cercate di arrivare allenati.

Matrimonio nel centro commerciale

Una pratica degli Stati Uniti e del Canada  è quella di fare dei matrimoni all’interno dei grandi centri commerciali.

Sono molte le persone che scelgono di  celebrare il loro matrimonio all’interno delle grandi hall del centro commerciale, scegliendo un matrimonio di puro stampo consumista.

Per quello che riguarda il nostro paese ancora non ci sono notizie di matrimoni all’interno dei grandi centri commerciali.

Matrimoni  a tema fumetti

Per gli amanti dei fumetti quello del matrimonio a tema è un vero e proprio rito, che solitamente viene tenuto all’interno del Comicon, la più grande fiera di fumetti e videogiochi del mondo.

Tra i matrimoni a tema fumetti quelli che vanno per la maggiore vedono come tema Batman, con lo sposo vestito da uomo pipistrello, vanno molto di moda anche Star Wars e Star Trek.